Info generali

  • Mon Feb 01 12:00:00 CET 2021 - Sun Feb 28 14:30:00 CET 2021

Dando seguito a quanto anticipato in occasione della serata pubblica indetta lo scorso mese ottobre, durante la quale fu presentato il progetto di acquisto e di rivitalizzazione dello stabile Diantus situato in centro paese di Castel San Pietro, ecco che a partire dal 1° febbraio è stato attivato un Sondaggio d'opinione aperto alla popolazione e al pubblico interessato sui possibili contenuti da dare a questo stabile che, come molti di voi ricorderanno, fu sede nei decenni scorsi di importanti attività industriali legate alla fabbricazione di orologi.

 

Ricordiamo che dopo quella serata pubblica, il nostro Consiglio comunale accettò all’unanimità, nella sua seduta del 23 novembre 2020, il credito complessivo di circa 2,3 milioni di franchi necessario sia all'acquisto dello stabile e del sedime, che all'elaborazione di un progetto definitivo di ristrutturazione-rivitalizzazione, che alla definizione dei contenuti precisi da dargli. Ed è a quest'ultimo riguardo, cioè ai possibili contenuti da dare a questo ex stabile industriale, che il Municipio e il Gruppo di Lavoro costituito ad hoc desiderano conoscere la vostra opinione, i vostri suggerimenti e proposte.

Il Municipio invita pertanto la popolazione di Castel San Pietro in primo luogo, ma anche possibili interessati di altri comuni a noi vicini, a partecipare a questo sondaggio d'opinioneche resterà attivo su questo sito per tutto il mese di febbraio.

Si tratta di un sondaggio breve (ma per noi molto importante), che vi prenderà solo pochissimi minuti e al quale potete accedere cliccando direttamente Qui.

  

Vi ringraziamo sin d’ora delle vostra partecipazione per aiutarci, con i vostri suggerimenti e proposte, a scegliere quali contenuti dare a questa importante struttura.